Cerca nel blog

sabato 4 settembre 2010

Ultima parte della saga"Io e l'antibiotico"...

Già, ultima parte della saga "Io e l'antibiotico", sottotitolo:"Facciamoci due risate!" Liberamente tratto dai racconti di una mia parente. Buona lettura!

Con il tempo e l'esperienza (anche quella altrui) ho imparato che ci sono diverse strategie per mandar giù una pastiglia, ma che non tutte sono buone.
-Una cugina mi raccontava entusiasta di aver trovato la soluzione: "Compri le ostie, quelle x i dolci, metti in mezzo la compressa tipo panino e mandi giù" ...peccato che le ostie si siano sciolte e la pasticca era ancora lì!
-Metodo dolcissimo: un cucchiaio di marmellata o nutella, vi si tuffa la pasticca maledetta e il gioco è fatto...da mettere in conto un notevole aumento di peso!
-Usare un bicchiere di latte al posto dell'acqua...non basterebbe poi una fattoria!


Mary Poppin's cantava: "Basta un poco di zucchero e la pillola va giù", ma secondo me non ha mai avuto a che fare con i "siluri" moderni!


Insomma, rassegniamoci e prendiamola con filosofia! Nella vita, c'è sempre di peggio...

1 commento:

  1. Sì... Hai ragione cara Jane... Basta avere un po' di pazienza e mandarla giù... Ma ricordati che la salute è la cosa più importante... Bisogna prenderle le medicine quando non si sta bene anche se non ti piacciono... Altrimenti non ti passa da sola la bua... Ora vado... Un bacione... Ciao...

    RispondiElimina