Cerca nel blog

venerdì 3 settembre 2010

sono solo io la complicata? 2^parte

...come si dice in casi analoghi? E' stata una Caporetto,una disfatta,una sconfitta.
Ieri sera, dopo aver cenato ho preso la mia bella(si fa per dire) scatolina di antibiotici, ho tirato fuori il blister e prelevato una compressa. Solo che non era una compressa, ma un siluro della seconda guerra mondiale, che ormai si trova esposto solo nei musei!

L'ho poggiata sul piano di marmo della cucina; io guardavo lei e lei guardava, minacciosa, me.
"Non posso cedere così, che cavolo, è diventata una questione di principio!".
Idea geniale! La taglio! Mi armo di coltello, ZAC-ZAC-ZAC ed ecco tre pezzettini. Comincio con il primo, leggermente stondato(già anche quello noto!), un bicchierone d'acqua e provo. Un chirurgo in un campo di guerra avrebbe avuto meno ansia di me! ....Mando giù...OK,è andata, brava! ...Il risvolto della medaglia? Era amara,amara,amara...tanto,troppo...ho preso al volo una fetta di pane e l'ho trangugiata tutta di un fiato! So che le pasticche non andrebbero tagliate, ma l'amaro provato con altre tipologie di antibiotici era passabile! Questa volta è stato allucinante! Conclusione?...Stamattina, con lo stesso umore di un esercito in ritirata, sono andata dal medico a farmele cambiare con quelle dispersibili...Che figura,mi si è fatto una sonora risata in faccia, ma d'altronde mi conosce da quando ero una mocciosetta! Così,oggi a pranzo, tutta contenta del mio nuovo acquisto, ho scartato la scatoletta e sciolto la mia compressa finalmente in tranquillità!


...TO BE CONTINUED.

3 commenti:

  1. ti posso assicurare che non è che sei tu omplicata... è che siamo fatte così, come cantava quella sigla del cartone!!!!
    io le pasticche le butto giù ma non devo assolutamente buttar giù nè le buccine dell'uva o del pomodoro o la "sabbia", cioè la sensazione dello scricchiolio sotto i denti sennò riscio di vomitare!

    RispondiElimina
  2. Che situazioni assurde! Ma è come dici tu, siamo fatte così!

    RispondiElimina
  3. E sì... Ha perfettamente ragione... Siame fatte così... Comunque anch'io ho una grande difficoltà ha mandar giù le pastiglie, ma non me ne vergogno assolutamente... Così se ha la capsula, la apro e la metto nel cucchiaino e mando tutto giù... Altrimenti se non c'è l'ha, la sciaccio, la metto nel cucchiaino e mando giù... Anche mia zia ha questo problema... Se dovessi ammalarmi un giorno e dovrò prendere tanto pastiglie non so come farò... Comunque tocchiamo ferro... Tocchiamo ferro... Bacioni... Ciao cara Jane...

    RispondiElimina