Cerca nel blog

mercoledì 2 maggio 2012

Dati Istat su amiche str*nze!

Sono sempre più convinta dell'idea di fare, prima o poi, un'indagine di  mercato  sulle pseudo-amiche stronze e super-gasate. E' come quando si andava a scuola: in ogni classe, tutti abbiamo avuto il compagno secchione, quella stra*iga, quello simpaticissimo ma asino ecc... Così sono convinta, e devo crederlo per forza, che tutti abbiano avuto almeno un'amica (perché in genere le rompiballe sono donne, purtroppo!) stile wonder-woman! La tizia in questione si è sposata, ha avuto due bimbi, si è laureata, ha conseguito un master ( stronzologia sarebbe stato l'optimum) e ora ha trovato pure lavoro, in uno studio, cosa che lei ha sempre voluto fare...
Tutto ciò nel giro di qualche anno...quindi, ipotesi 1: ha dato la tesi in sala parto e per fare il master girava con i bimbi attaccati stile koala; ipotesi 2:...non mi viene, perchè se ci penso, sta cosa mi fa talmente incaz..re, che quasi quasi cancello pure il post!
A tutto ciò, aggiungiamo una notevole quantità di superbia e il fatto che le fila sempre tutto liscio: non un tentennamento, un'ansia, una titubanza.
No, lei è perfetta, lo crede e ne è convinta...e la sua storia le dà ragione...Ma recita il detto: la superbia andò a cavallo e tornò a piedi. Se qualcuno vedesse la str..za fare l'autostop, non datele passaggi!!!



2 commenti:

  1. Essere superbi è sbagliato, ma non bisogna mai invidiare chi ce l'ha fatta a realizzare i suoi sogni...

    RispondiElimina
  2. Tanto di cappello a chi, per capacità, è riuscito nel proprio intento. Vedere ripagati i propri sacrifici è sempre una grande soddisfazione che tanti giovani, purtroppo anche laureati, ancora non riescono ad avere e per questo mi fanno rabbia quelli che sbattono in faccia la propria rosea realtà!

    RispondiElimina