Cerca nel blog

mercoledì 23 marzo 2011

anni '80...2^ parte

Anni '80, il ritorno!
 Mi accorgo di quanto sia superflua ogni descrizione di questo periodo. Chi li ha vissuti sa di cosa si parla, chi non c'era non potrebbe capire; per entrambi i casi è inutile discuterne. Mentre scrivo questo post, ho avviato iTunes, selezionando le canzoni che fanno da sottofondo per stilare questo post; ce ne sono diverse, alcune anche brutte, altre le ascolterei all'infinito. La parte migliore sono i video musicali,  dei veri capolavori se consideriamo che non esisteva la tecnologia di adesso.
Come non menzionare i cartoni animati? Non c'è paragone con i mostriciattoli di oggi!
Memole, i Puffi, Candy candy, Lamù, L'Uomo Tigre, Il Tulipano Nero...quanta nostalgia, nostalgia dell'infanzia spensierata, del benessere che c'era, del mese di agosto nel quale TUTTI erano in ferie, la famiglia al centro dell'universo, orari più normali, la sola domenica per il calcio, più tempo libero,...forse, in una parola, più umanità.




2 commenti:

  1. L'affettuosa nostalgia verso il periodo della verde età, fa apparire tutto più positivo, non solo la musica, il cinema o il modo di vivere. Invece, quando gli anni 80 li stavo vivendo in presa diretta, avrei voluto essere ancora nei 70. Portavo capelli lunghi e ascoltavo hard rock, mentre i coetanei si rasavano sul collo e impazzivano per i Duran Duran. Solo adesso forse, riesco a vedere quel periodo in modo anche romantico, aiutato dalla sensazione di un'età che non torna più.

    RispondiElimina
  2. E' la ruota della vita... i miei genitori parlano degli anni '60 con nostalgia ma non avrei mai pensato di rimpiangere gli '80 già da ora...c'è di che meditare...

    RispondiElimina